Contents ...
udn網路城邦
ROLEX STORY EIGHT
2021/01/04 21:53
瀏覽147
迴響0
推薦0
引用0

1919

Ginevra

Successivamente, Rolex si spostò a Ginevra, città internazionalmente nota per la sua tradizione orologiera. La società Montres Rolex S.A. venne registrata a Ginevra nel 1920.

 

1935

SIR MALCOLM CAMPBELL

Negli anni ’30 Rolex Orologi Repliche trovò in Sir Malcolm Campbell, uno dei più grandi piloti dell’epoca, il partner perfetto per la sua nuova avventura: la conquista della velocità. Il 4 settembre 1935, al volante della Bluebird – e con al polso un orologio Rolex – il “re della velocità” stabilì a Bonneville Salt Flats, nello stato americano dello Utah, un record di 300 miglia orarie (ovvero 485 km/h) su terra. Tra il 1924 e il 1935, Sir Malcolm batté il record mondiale della velocità ben nove volte, tra cui cinque a Daytona Beach, in Florida.

 

1956  

Day-Date

 

Nel 1956 nasce l’Oyster Perpetual Day‑Date. Disponibile unicamente in platino o in oro 18 ct., è stato il primo orologio da polso a indicare la data e il giorno della settimana per esteso all’interno di una finestrella sul quadrante. Dotato del bracciale President, creato in origine esclusivamente per questo modello, il Day‑Date si è imposto fin da subito come l’orologio per eccellenza delle personalità che contano.

 

1971

COMEX

Rolex ha stabilito una relazione privilegiata con la Compagnie Maritime d’Expertises (COMEX), i cui sub indossano orologi Rolex Sea‑Dweller durante le loro immersioni. Diretta da Henri‑Germain Delauze, la compagnia ha svolto un ruolo pionieristico nelle immersioni a grandi profondità ed è ancor oggi riconosciuta internazionalmente come specialista dell’ingegneria iperbarica e delle attività sottomarine.

 

L’intesa tra Rolex e COMEX è oggi più forte che mai, come dimostra la camera iperbarica sviluppata appositamente dalla società marsigliese per testare gli orologi subacquei Rolex.

 

2012

SKY-DWELLER

Rolex svela un nuovissimo modello particolarmente innovativo, l’Oyster Perpetual Sky‑Dweller, un capolavoro tecnologico destinato ai grandi viaggiatori. All’interno dell’imponente cassa di 42 mm, propone un secondo fuso orario tanto intuitivo da leggere quanto semplice da utilizzare e un calendario annuale particolarmente innovativo chiamato Saros, in riferimento all’omonimo fenomeno astronomico a cui si ispira, che richiede un’unica correzione della data all’anno. Per consentire di regolare le diverse funzioni con semplicità e rapidità, lo Sky‑Dweller prevede inoltre un’interfaccia innovativa: la lunetta girevole Ring Command.

 

2017

CELLINI MOONPHASE

Rolex presenta il Cellini Moonphase, modello che esibisce un disco smaltato blu a ore 6, su cui sono rappresentate la Luna piena, materializzata attraverso un’applicazione in meteorite, e la Luna nuova, raffigurata da un cerchio. Le fasi lunari si leggono mediante un indicatore sul contatore a ore 12, in corrispondenza del quale si posizionano successivamente, nel corso di un ciclo, la Luna piena e la Luna nuova. Il modulo di fasi lunari brevettato di questo modello vanta una precisione astronomica di centoventidue anni.

 

2019

PERPETUAL PLANET

Rolex submariner replica lancia la campagna Perpetual Planet, che consolida il costante sostegno del Marchio alla ricerca sulle problematiche ambientali. La campagna include una partnership con la National Geographic Society per studiare le conseguenze del cambiamento climatico, il sostegno all’iniziativa Mission Blue di Sylvia Earle per la salvaguardia degli oceani e comprende inoltre il programma Rolex Awards for Enterprise, i cui progetti fanno progredire la conoscenza e proteggono l’ambiente e il benessere dell’umanità.

全站分類:休閒生活 時尚流行
自訂分類:不分類
上一則: A PROPOSITO DI ROLEX
下一則: ROLEX HISTORY SEVEN
你可能會有興趣的文章:

限會員,要發表迴響,請先登入